Per poter visualizzare tutti i contenuti è necessario avere la versione attuale di Adobe Flash Player.

Home page Molini in pietra Molini familiari Molini 50-100 kg ora Minifrantoi Frantoi 220 volts Frantoi Monoblocco Frantoi da 200- a 500 kg Raccolta Potatura Biomasse e stufe Imbott olio Cantina Vino Imbott vino Contenitori inox e azoto Birra artigianale Agrumi e Melograno Juicer for Greece & ex Yugoslavia Dove siamo - Contatti 

Frantoi Monoblocco

I frantoi monoblocco sono stati progettati per andare incontro alle esigenze di spazio. Hanno motori da 380 volts e sono disponibili con diverse capacità produttive e versioni

Il funzionamento è molto semplice: le olive, una volta defogliate e ben lavate, vengono versate nella tramoggia di ricevimento, dove una coclea alimenta il frangitore, che è dotato di griglia fissa con pulitore e girante a coltelli incavi. La pasta prodotta cade nella gramola sottostante, divisa in due settori. Il passaggio da un settore all'altro è continuo e dotato anche di valvola di svuotamento. Un apposito agitatore all'interno , di forma elicoidale effettua la preparazione. Il frantoio lavora completamente a freddo ma la gramola può essere riscaldata mediante una intercapedine dove una resistenza gestita mediante il termoregolatore porta la pasta alla temperatura impostata. Una pompa con motovariatore invia la pasta al decanter, dove avviene la separazione:da una parte esce l'olio, dall'altra l'acqua e la sansa. Tutta la struttura è in ACCIAIO INOX AISI 304 e materiale ad uso alimentare.

Frantoio monoblocco con capacità di circa 100-120 kg di olive ad ora, gramola a due comparti da 100 kg ognuna ed unico aspo agitatore. Assorbimento massimo 6 Kw.

I frantoi SINTESI a leggera depressione sono monoblocchi composti da un frangitore a coltelli incavi, da gramole verticali e da un decanter a due fasi. Il frangitore è dotato di girante a coltelli incavi, la griglia ha fori con diametro 6.5; all'esterno della griglia è montato un pulitore e un inverter comanda la variazione del numero di giri della girante; sulla coclea di alimetazione delle olive è montato un variatore di velocità. Un'apposita pompa Pss.0 trasferisce la pasta dal frangitore alla parte alta della gramola; contemporaneamente una seconda pompa Pss.0 situata sul fondo trasferisce la pasta ad altre gramole e poi al Decanter. La gramolazione è in continuo e sotto leggera depressione onde evitare l'ossidazione. Le temperature delle olive nella tramoggia del frangitore, della pasta sotto al frangitore, dell'acqua e della pasta della gramola, della pasta all'ingresso del decanter e dell'olio all'uscita sono controllate dal T.controller, strumento che consente anche di stampare . L'impianto è stato studiato per permettere una facile pulizia giornaliera, cosa molto importante per ottenere il prodotto migliore. Tutte le parti a contatto del prodotto sono in acciaio inox aisi 304 o materiale alimentare.

Frantoio monoblocco con capacità di circa 150-200 kg di olive ad ora, gramola a due comparti da 150 kg ognuna ed unico aspo agitatore. Assorbimento massimo 7 Kw.

Modello da 60-80 kg ora, 380 volts per 6Kw

Modello da 120-150 kg ora, con una gramola verticale da 150 kg di pasta. Consumo 380 volts per 9 Kw

Modello da 150-200 kg ora, con due gramole verticali da 100 kg di pasta ognuna. Consumo 380 volts per 10 Kw



Via Perugia, 7 - 73100 LecceTel e Fax: 0039-0832-391652E-mail: info@olivaservice.comVideo:

www.youtube.com/user/meddegustatio

La soluzione per l'ammodernamento delle aziende agricole


http://www.youtube.com/user/meddegustatio